SCUOLA DELL'INFANZIA

COLORINA

La Scuola dell’Infanzia funziona a tempo pieno da lunedì a venerdì per 40 ore con servizio mensa e servizio scuola bus.

Codice Meccanografico: SOAA801024

Presentazione

La scuola dellinfanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini.

La  Scuola dell’Infanzia funziona a tempo pieno da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, per 40 ore con servizio mensa e servizio scuola bus.

La frequenza del/la bambino/a che compie i tre  anni entro il 31.12.2023 è consentita dall’inizio dell’anno con orario completo;

L’ammissione alla frequenza dei bambini anticipatari che compiono i tre anni dal 1^ gennaio al 30 aprile 2024 è consentita SOLO nel turno antimeridiano, con servizio mensa, secondo un programma definito dal Progetto Accoglienza.

Per gli alunni anticipatari la frequenza pomeridiana fino alle 16.00 – o per il plesso di Berbenno Polaggia fino alle 16.30 – è consentita SOLO dal compimento dei tre anni

PROGETTI  COMUNI

• Accoglienza
  • Ambiente e territorio
  • Lettura e Intercultura
  • Educazione alla sicurezza stradale
  • Continuità
  • Lingua Inglese

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA BOCCHETTI 44

Infanzia: Dalle 8.00 alle 16.00 (dal lunedì al venerdì)
    Primaria: Dalle 8.00 alle 12.40 (lunedì, mercoledì, venerdì)
    dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 (martedì e giovedì)

Ulteriori informazioni

L’abitato di Colorina si estende sul versante orobico, da una zona pianeggiante verso la montagna fino al limitare del bosco. Nella parte alta del paese sorge l’edificio che comprende la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. La scuola dell’infanzia è situata al piano terra ed ha spazi ampi e luminosi: un ingresso, uno spogliatoio, un corridoio, un salone, una sala mensa, una cucina, un’aula per attività di sezione, due aule per lavori di gruppo o laboratori, una palestra in comune con la scuola primaria, un bagno per bambini ed uno per adulti. All’esterno la scuola può usufruire di un esteso cortile con erba, alberi, angoli gioco attrezzati.