BERBENNO – S.PIETRO

La Scuola dell’Infanzia funziona a tempo pieno da lunedì a venerdì per 40 ore con servizio mensa e servizio scuola bus.

Codice Meccanografico: SOAA801013

Presentazione

La scuola dellinfanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini.

La  Scuola dell’Infanzia funziona a tempo pieno da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, per 40 ore con servizio mensa e servizio scuola bus.

La frequenza del/la bambino/a che compie i tre  anni entro il 31.12.2023 è consentita dall’inizio dell’anno con orario completo;

L’ammissione alla frequenza dei bambini anticipatari che compiono i tre anni dal 1^ gennaio al 30 aprile 2024 è consentita SOLO nel turno antimeridiano, con servizio mensa, secondo un programma definito dal Progetto Accoglienza.

Per gli alunni anticipatari la frequenza pomeridiana fino alle 16.00 – o per il plesso di Berbenno Polaggia fino alle 16.30 – è consentita SOLO dal compimento dei tre anni

PROGETTI  COMUNI

• Accoglienza
  • Ambiente e territorio
  • Lettura e Intercultura
  • Educazione alla sicurezza stradale
  • Continuità
  • Lingua Inglese

VIA PRADELLI 117 San Pietro

Dalle 8.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì

Ulteriori informazioni

Il plesso della scuola dell’infanzia di San Pietro Berbenno è situata in posizione centrale nella frazione omonima, si trova in via Pradelli 117. La scuola è stata edificata su uno spazio vasto e aperto ed è quindi circondata da un’area verde recintata, funzionale alle varie attività di gioco all’aperto. L’edificio è composto da due aule/sezioni eterogenee per età, un’aula multidisciplinare munita di LIM, un salone, una sala mensa, due bagni, una cucina, uno spogliatoio per i bambini, un’aula per le insegnanti e un ampio spazio esterno (giardino) attrezzato.