Progetti Sportivi

Anno scolastico 2023/2024

Progetti Sportivi - Scuola secondaria di primo grado: “Try again, fail again. Fail better.” Samuel Beckett

dal 12 Settembre 2022 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

I progetti sportivi per il nostro Istituto sono una realtà consolidata. Promuoviamo la formazione degli studenti attraverso attività che mirano non solo allo sviluppo acquisizione  di abilità motorie, ma anche alla socializzazione, condivisione, e al confronto, riconoscendo il valore delle regole e l’importanza del loro rispetto. Il corpo entra nella scuola, assumendo importanza non solo come fisico da educare e potenziare, ma come strumento di conoscenza, di espressione e di comunicazione tra le persone.

Obiettivi

Con l'obiettivo di promuovere la formazione degli studenti attraverso attività che mirano non solo allo sviluppo acquisizione  di abilità motorie, ma anche alla socializzazione, condivisione, e al confronto, riconoscendo il valore delle regole e l'importanza del loro rispetto.

I risultati dei progetti sono sempre ottimali